Corsi

 

 

 

CARDIOFITNESS

Si utilizzano in modo sapiente e programmato Tapis roulant, Glidex, Wave, Bike, Recline, con lo scopo di aumentare la resistenza e, nello stesso tempo,  condizionare l’organismo per attività fisiche atletico-ricreative. Con la pratica regolare dei programmi cardio-fitness si riduce lo stress, si previene il rischio di malattie cardiache (infarto, ipertensione, ictus cerebrale) e si ottiene un corpo più gradevole e più efficiente.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

L’allenamento funzionale è composto da esercizi a circuito che stimolano la propriocettività e il controllo del corpo e si basa sul concetto di trasferibilità cioè sull’apprendimento di un gesto motorio che può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni. L'allenamento funzionale, che sta attirando a sé sempre maggior pubblico, è l'opportunità che tutti aspettavano per conoscere il proprio corpo.

GINNASTICA POSTURALE

La rieducazione posturale si basa su metodiche e tecniche molteplici per la ricerca della postura ottimale per ognuno di noi. Dalla Correttiva per i disordini posturali nei più piccini fino al Trattamento Posturale delle disfunzioni della Colonna Vertebrale nell'adulto, la Ginnastica Posturale non conosce limiti di azione. Per questo è necessario ricercare la postura corretta e vivere meglio in salute e benessere quotidiano.

GINNASTICA DOLCE

La lezione prevede una leggera fase aerobica combinata ad esercizi di mobilizzazione articolare e, quindi, potenziamento a carico naturale o con piccoli pesi. ogni lezione è diversa dall'altra e si avvale di piccoli e grandi attrezzi. Grande rilievo viene dato allo stretching finale.

ZUMBAstep

Il programma ZumbaStep è una danza-fitness che include musica e movimenti di danza latina e internazionale con l'ausilio dello step. Integra alcuni dei principi fondamentali di allenamento aerobico, di intervallo e resistenza, massimizzando il dispendio energetico e la tonificazione di tutto il corpo concentrandosi, soprattutto, su glutei, gambe, braccia, tronco, addominali e sul muscolo più importante: il cuore. Non è necessaria alcuna esperienza di danza.

ALLENAMENTO METABOLICO

L'attività fisica che fa dimagrire.Sulla linea delle ultime scoperte scientifiche, la lezione è composta da una prima fase in cui viene svolto il famoso e riconosciuto protocollo TABATA: un allenamento ad alta intensità e della durata massima di 30 minuti, preceduti da una fase di riscaldamento e seguiti da una fase conclusiva di allungamento muscolare che mira soprattutto ad un giusto ripristino della lunghezza ed armonia della colonna vertebrale.

 FITBALL

 La lezione di FITBALL prevede una serie di esercizi di tonificazione e di cardio, effettuati esclusivamente con l'uso della Fitball. Ottimo allenamento per unire divertimento ed allenamento.

TOTAL BODY

Si tratta di un allenamento finalizzato a migliorare la forza e aumentare la capacità di resistenza. Si eseguono esercizi a corpo libero o utilizzando piccoli attrezzi.

CIRCUIT TRAINING

L'allenamento per dimagrire e migliorare forza e resistenza muscolare. E' un metodo estremamente efficace per conseguire veloci risultati in termini di tonificazione, dimagrimento e per migliorare e mantenere la forma e il benessere fisico.

CARDIO DANCE

Oltre a migliorare la condizione fisica, questa disciplina , rilassa e libera dalle preoccupazioni quotidiane, armonizza cioè la salute mentale e fisica. Consiste in una serie di esercizi che vengono eseguiti in sequenza fino a dare vita ad una vera e propria coreografia.